Da Melbourne a Roma

Da Melbourne a Roma, dall’emigrazione siciliana in Australia, all’emigrazione verso l’Italia di oggi.  Da popolo con la valigia siamo diventati  un paese che ospita altri emigranti…

zhanxing_50

Di questo tratterà il mio prossimo film documentario, dal titolo IL FUTURO È TROPPO GRANDE, di cui sono protagonisti due giovanissimi nuovi Italiani.  Re e Zhanxing, due ragazzi di seconda generazione, tra ritratto e vivido autoracconto: lo studio e il lavoro, la famiglia e l’amore, le loro aspettative nell’Italia di oggi. Lui vive con i genitori e la sorella, è fidanzato, frequenta l’università e lavora, spera di trovare nell’arte la propria realizzazione. Lei è laureata, vive sola, è in cerca di una chiara definizione di sé e proverà a trovarla viaggiando lontano verso le proprie origini. Sono giovani, stanno diventando adulti immaginando di far coincidere il futuro con i propri sogni.

AIUTACI a completare le lavorazioni di post-produzione e diventerai COPRODUTTORE del film documentario IL FUTURO È TROPPO GRANDE, con il tuo nome sui titoli di coda. Inoltre, ad ogni quota prenotata attraverso Produzioni dal Basso corrisponde una copia omaggio del DVD del film.

Vai su PRODUZIONI DAL BASSO e clicca SOSTIENI 

ReA questo link l’intervista dell’emittente australiana SBS Italia.

Questa voce è stata pubblicata in Cina, Emigranti, filippine, Giusy Buccheri, Il futuro è troppo grande, Sortinesi nel mondo, Sortino Social Club, Storie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento